Chi Siamo

pelma-logo-web

Dryflex polyurethanes®  è un marchio registrato da Pelma S.p.A. azienda leader in Italia nella produzione di schiume di poliuretano espanso 

Il blog  PoliureTiAmo” nasce dall’Entusiasmo, dalla Passione e dall’Amore per il poliuretano espanso, per la ricerca e la sperimentazione: un laboratorio aperto con l’obiettivo di condividere e ampliare le applicazioni del poliuretano, un materiale oggi innovativo, versatilesicuro e riciclabile.

Technology Partnership

SHELL
E’ uno dei maggiori Gruppi nel settore della produzione di energia e petrolio e opera in tutto il mondo secondo criteri rigorosi di efficienza e responsabilità sociale ambientale ed economica.

La divisione Shell Chemicals è concentrata sulla produzione petrolchimica di base, fondamentale per la realizzazione di materie plastiche, tra le quali i poliuretani: prodotti che usiamo ogni giorno nelle nostre case, nelle nostre auto, al lavoro o mentre ci rilassiamo. Le materie prime fornite da Shell sono un’ulteriore garanzia della qualità del nuovo poliuretano DryFlex®.

Ultra¥Fresh_Logo_commerical

ULTRAFRESH
Prodotto antimicrobico ed igienizzante utilizzato dai migliori marchi mondiali per controllare e ridurre la proliferazione dei batteri e muffe evitando formazione dei cattivi odori. Ultrafresh è certificato EPA, BPD e Oeko-Tex, mantiene inalterate le caratteristiche igieniche di DryFlex® assicurando maggiore freschezza e durata nel tempo.

prof-lanzi

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BOLOGNA

Il Dipartimento di Chimica IndustrialeToso Montanari” dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, svolge un importante ruolo di collegamento fra la ricerca accademica e quella industriale, operando nei settori dello sviluppo dei processi catalitici, dello studio dei materiali polimerici, dell’ambiente e della conservazione dei beni culturali e delle biotecnologie. La rilevanza del Dipartimento è attestata da un elevato apprezzamento dei suoi membri sia a livello nazionale che internazionale, evidenziato dalla numerosa e qualificata produzione scientifica e dai prestigiosi riconoscimenti ricevuti.
Prof. Massimiliano Lanzi (nella fotografia): nato a Bologna nel 1968, consegue la maturità presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bologna (1987) e poi frequenta il corso di Chimica Industriale all’Università degli Studi di Bologna, ottenendo una votazione di 110/110 e lode (1993). La sua carriera universitaria si arricchisce di un dottorato di Ricerca in Chimica Industriale (1997) e di una borsa di studio per attività di ricerca post-dottorato ( 1998). Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, attualmente fa parte del Gruppo Polimeri del Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” che si occupa della sintesi e dello studio di materiali macromolecolari funzionali per applicazioni avanzate, dalla preparazione dei monomeri alla loro polimerizzazione con diverse metodologie per l’ottenimento di proprietà chimiche e caratteristiche molecolari specifiche.